07 02 2014

CATEGORIA: UCE »

UCDE e IERFOP Agrigento accolgono il Presidente nazionale

La visita è prevista per sabato 8 Febbraio 2014

Il Coordinatore Provinciale di IERFOP ONLUS Agrigento e Commissario Straordinario Unione Ciechi d’Europa di Agrigento, Lillo Cinquemani, annuncia entusiasta per Sabato prossimo 8 Febbraio 2014 la visita del Presidente Nazionale IERFOP e UCDE On. Dott. Raffaele Farigu.
Accompagnato dal responsabile alla sicurezza Luca Masala ed dal responsabile alla progettazione Dott. Stefano Rosso, l’On. Farigu sarà accolto ad Agrigento dalle autorità locali e dalla stampa. Scopo dell’incontro un bilancio consuntivo delle attività svolte dalle sezioni provinciali IERFOP ed UCDE nell’anno 2013 ed un’analisi delle attività in programma per il 2014.
Il decreto n.211/2013 del 20 dicembre 2013 emanato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale sancisce l’accreditamento di IERFOP Agrigento come sede di attuazione di servizio civile nazionale. In elaborazione i progetti da realizzare. Si attende inoltre l’accreditamento regionale per la formazione.
In occasione della visita del Presidente Nazionale i soci iscritti all’Unione Ciechi d’Europa di Agrigento avranno voce in un’Assemblea riunita per istituire ed eleggere il primo Consiglio Provinciale. In pochi mesi l’ente ha raggiunto tantissime adesioni (circa trecento associati) perché le varie iniziative e la qualità del lavoro svolto hanno subito fatto scalpore in una provincia nella quale i cittadini, ormai scoraggiati, non hanno avuto per molto tempo un valido punto di riferimento.
UCDE e IERFOP si occupano di promuovere il progetto di una globale integrazione sociale e tantissime sono state le iniziative realizzate in questo primo anno di attività:
1. Ricerca risorse e posti di lavoro centralinisti
2. Convenzione patronato
3. Convenzione Caf
4. Disbrigo pratiche ausili tiflotecnici ed informatici
5. Convenzione con il legale
6. Convenzione con medici oculisti ed ortottisti
7. Screening visivo
8. Visita gratuita dell’udito
9. Convenzione con ottica
10. Convenzione con gestore telefonico Vodafone
11. Convenzione Carrefour
12. Formazione
13. Ecdl

Lascia un commento

 

Torna alla pagina precedente