12 12 2012

CATEGORIA: Risorse »

Audiolibri. In libreria i capolavori di Dickens

Novità dal mondo degli audiolibri. Buona lettura!

Pubblicato da Il Giorno lunedì 10 dicembre 2012

I capolavori di Charles Dickens rinascono in formato audiolibro

Il processo di Pickwick, La storia del piccolo Dombey, Un canto di Natale, David Copperfield, Sikes e Nancy: cinque dei dodici readings che compongono il “teatro” dickensiano

MILANO. Nel bicentenario della sua nascita (Portsmouth, 7 febbraio 1812), non solo i capolavori di Charles Dickens rinascono in formato audiolibro (letti da Patrizia Zappa Mulas, editi da Emos Audiolibri), ma rinascono nella versione originale riadattata da Dickens stesso per i suoi celebri readings. Il processo di Pickwick, La storia del piccolo Dombey, Un canto di Natale, David Copperfield, Sikes e Nancy: cinque dei dodici readings che compongono il “teatro” dickensiano. Ora si trovano in libreria in formato cd MP3 a 15,90 euro. Comodi, divertenti, semplicemente un modo diverso di avvicinarsi ai grandi classici di cui qui potete avere saggio.

Già che ci siamo, tra le novità editoriali di Emons e per gli amanti dell’audiolibro un po’ più cresciuti, segnaliamo qui anche “Tre atti e due tempi” (Einaudi 2011) di Giorgio Faletti. “Io mi chiamo Silvano ma la provincia è sempre pronta a trovare un soprannome. E da Silvano a Silver la strada è breve”. Ecco qua. Immaginate questa frase letta da Pino Insegno: irresistibile. Attore, conduttore televisivo, geniale doppiatore da Viggo Mortensen alla tigre Diego de L’Era glaciale, Insegno si presta oggi alla letteratura e legge Tre atti e due tempi dando voce a Silvano detto Silver, appunto. Con voce magnetica e intrisa di humor nero, Silver/Insegno ci trascina in una storia avvincente e piena di colpi di scena che parla di corruzione nel mondo del calcio, di giovani dal futuro incerto, di amore e di sentimenti, del conflitto tra genitori e figli.

Tags: ,

Lascia un commento

 

Torna alla pagina precedente