28 10 2011

CATEGORIA: Formazione e lavoro »

Diplomi universitari area sanitaria. I criteri di riconoscimento

Il 28 luglio scorso, con il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, si sono individuati i criteri per il riconoscimento di equivalenza dei diplomi universitari appartenenti all’area sanitaria dei titoli del pregresso allenamento. In pratica chi è in possesso di un titolo che è gia’ stato dichiarato equipollente ai diplomi universitari (delle Professioni Sanitarie) dai decreti del Ministero della Sanità emanati nell’anno 2000, non deve presentare alcuna domanda.
Il riconoscimento dell’equivalenza riguarda esclusivamente quei titoli del pregresso ordinamento che non sono stati dichiarati equipollenti ai diplomi universitari delle Professioni Sanitarie dai decreti del Ministero della Sanità emanati nell’anno 2000. Tutte le Regioni, a partire dal 2012, dovranno emanare degli avvisi pubblici dove sarranno indicate le modalità di inoltro della domanda per il riconoscimento dell’equivalenza del titolo. Non sono valutabili, al fine del riconoscimento, i titoli di massofisioterapista conseguiti dopo l’entrata in vigore della legge 26 febbraio 1999, n. 42.
Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 26 luglio 2011 – Criteri e modalità per il riconoscimento dell’equivalenza ai diplomi universitari dell’area sanitaria dei titoli del pregresso ordinamento, in attuazione dell’articolo 4, comma 2, della legge 26 febbraio 1999, n. 42. (11A10956) (G.U. Serie Generale n. 191 del 18 agosto 2011).
scarica il decreto presidente del consiglio dei ministri luglio 2011

Tags: , ,

Lascia un commento

 

Torna alla pagina precedente