22 05 2012

CATEGORIA: Eventi/Attività »

Simposio Internazionale su Mobile Learning per non vedenti

L’istituto per le Tecnologie Didattiche di Palermo del Consiglio Nazionale delle Ricerche ha il piacere di annunciare il primo simposio internazionale su Mobile Learning per non vedenti (ISML-VIP 2012) che si terrà a Palermo il 25 Maggio 2012 alle ore 9.
Il simposio è stato organizzato nell’ambito di VODIE, un progetto della durata di due anni, finanziato dalla commissione europea attraverso il Programma di apprendimento permanente “Leonardo Da Vinci”.
Il tema principale della conferenza è l’uso delle tecnologie mobili per la didattica con particolare riferimento alle applicazioni per non vedenti. Obbiettivo principale della conferenza sarà quello di investigare l’importanza e i limiti delle tecnologie mobili per la didattica per non vedenti. La partecipazione all’evento è gratuita previa registrazione.
Un gruppo di esperti valuterà le proposte pervenute. Il processo di revisione delle proposte è altamente competitivo. Le proposte accettate saranno pubblicate sugli atti della conferenza con ISBN. per maggiori informazioni leggere la Call for Paper.

Sito web della conferenza: vodie
Sito web della nostra app: vodie mobile
Sito web della sezione di Palermo del CNR ITD: Istituto per le Tecnologie Didattiche
Sito web del Consiglio Nazionale delle Ricerche: CNR
Sito web del progetto (in linugua italiana): progetto

Tags: , ,

Lascia un commento

 

Torna alla pagina precedente