L’istituto per le Tecnologie Didattiche di Palermo del Consiglio Nazionale delle Ricerche ha il piacere di annunciare il primo simposio internazionale su Mobile Learning per non vedenti (ISML-VIP 2012) che si terrà a Palermo il 25 Maggio 2012 alle ore 9.
Il simposio è stato organizzato nell’ambito di VODIE, un progetto della durata di due anni, finanziato dalla commissione europea attraverso il Programma di apprendimento permanente “Leonardo Da Vinci”.
Il tema principale della conferenza è l’uso delle tecnologie mobili per la didattica con particolare riferimento alle applicazioni per non vedenti. Obbiettivo principale della conferenza sarà quello di investigare l’importanza e i limiti delle tecnologie mobili per la didattica per non vedenti. La partecipazione all’evento è gratuita previa registrazione.
Un gruppo di esperti valuterà le proposte pervenute. Il processo di revisione delle proposte è altamente competitivo. Le proposte accettate saranno pubblicate sugli atti della conferenza con ISBN. per maggiori informazioni leggere la Call for Paper.
Sito web della conferenza: vodie
Sito web della nostra app: vodie mobile
Sito web della sezione di Palermo del CNR ITD: Istituto per le Tecnologie Didattiche
Sito web del Consiglio Nazionale delle Ricerche: CNR
Sito web del progetto (in linugua italiana): progetto